Design e
Umanizzazione
sala esame

La Itel vanta un’esperienza trentennale nella realizzazione di sale RM con installazioni presenti in tutto il mondo. Il nostro staff persegue l’eccellenza tecnica e funzionale delle proprie realizzazioni senza per questo tralasciarne gli aspetti più legati al design che riflettono il prestigio del centro diagnostico committente.
Nel corso degli anni, il crescente bisogno di umanizzazione delle sale di risonanza magnetica, ha posto l’accento su realizzazioni design oriented.

Sottoporsi ad una risonanza magnetica può risultare un’esperienza sgradevole per il paziente.
Paura, ansia e claustrofobia sono solo alcune delle reazioni che possono generarsi durante l’esame.
Un paziente a disagio, infatti, potrebbe iniziare a muoversi in preda al panico, compromettendo l’intera scansione.
Tali problematiche hanno dei risvolti di natura economica (dilatazione dei tempi per effettuare una risonanza; esami annullati), e scientifica (immagini sfocate e non comprensibili). In quest’ottica, il concetto di umanizzazione si traduce in una maggiore attenzione nel rendere la sala di risonanza magnetica un ambiente confortevole, attenuando possibili reazioni negative.
Per Itel il fine ultimo è sempre il benessere del paziente, raggiunto attraverso la realizzazione di impianti per la cromoterapia che danno vita a mix di colori, immagini e video rilassanti.

La tecnologia al servizio della salute

Contattaci saremo lieti di poterti aiutare

Contattaci