Sistema automatico di disinfezione per utilizzo in ambienti medicali

ITEL è specializzata in Compatibilità Elettromagnetica con il suo laboratorio EMC attivo sin dal 1996 certifica ai fini della marcatura CE tutti i dispositivi elettrici ed elettronici.  Negli anni 2000 ITEL si è dedicata alla Compatibilità Elettromagnetica dei dispositivi elettromedicali.

La disinfezione delle superfici è una componente di critica importanza nell’azione di prevenzione del diffondersi delle Infezioni Correlate all’Assistenza (I.C.A.). Qualora all’interno delle strutture sanitarie si origina un numero crescente di casi l’ospedale è chiamato a gestirne il contenimento e talvolta a rispondere in sede penale delle infezioni correlate all’assistenza, con conseguente danno all’immagine della struttura

Fondi adibiti a misure preventive non in linea con i bisogni per far fronte alle minacce di ICA, necessità di adottare sistemi prevenzione efficaci ed economici, potenziale incremento di costi a seguito della riduzione dei rimborsi per strutture convenzionate con meccanismi di DRG In numero crescente suggeriscono l’adozione di protocolli preventivi estesi a più reparti.

La nostra risposta: rispondere alle effettive esigenze di disinfezione ambientale delle strutture sanitarie in modo efficace già a bassi dosaggi e permettere un rapido riutilizzo degli spazi trattati con trattamenti a temperatura ambiente senza lasciare alcuna umidità residua. Il micro-nebulizzatore è dotato di una tecnologia a base di perossido di idrogeno che fornisce l’abbattimento della carica batterica con intensità modulabile a seconda della necessità dall’utente con risultati economicamente convenienti, di facile utilizzo e di impatto ambientale trascurabile.

L’offerta si compone di 3 voci:

Soluzione chimica disinfettante 99S (IT99T99S)

Dispositivo robotizzato per la Micro-nebulizzazione 99MB (IT99TMB01)

SISTEMA DI DISINFEZIONE AMBIENTALE MODULATORE MICRO-NEBULIZZATORE

Il Modulatore Micro-nebulizzatore 99MBS Dimensioni: 25L x 42P x 50°, Peso: 11,5 Kg 12,5 Kg (vuoto-pieno) capacità flacone: 1 L Struttura in acciaio inossidabile, programmabile con partenza posticipata, connessione USB (2.0 e 3.0 compatibile), software per la redazione di report, combinato con la propria soluzione al perossido di idrogeno e cationi d’argento, 99S è una innovativo sistema robotizzato per la disinfezione degli ambienti. La sinergica azione delle due componenti del sistema poggia sulla tecnologia proprietaria HyperDRYMist che permette di diffondere nell’ambiente una nebbia assolutamente secca, di grande efficacia biocida, che si comporta, da un punto di vista fisico, con dinamiche simili ad un gas, permettendo di raggiungere ogni superficie con assoluta uniformità.

Manufacturer 99TECNOLOGIES
Product name MICORNEBULIZZATORE 99MBS
Brief description Il Micronebulizzatore 99MBS* è un sistema disinfettante innovativo, testato e brevettato che consente di controllare in modo efficace il livello microbico degli ambienti, provocando la distruzione di BATTERI, FUNGHI, VIRUS, SPORE e BIOFILM presenti nell’aria e sulle superfici. 99MBS supera i limiti dei tradizionali metodi di disinfezione e introduce l’automazione nella disinfezione assicurando consistenza e ripetitività dei trattamenti.
Size 25(L)x42(W)x50(H) cm
Weight 10,5 kg
AC spec 230 V ~ – 50 Hz 1100W
Working temperature +5°C ~ +40°C
Connectors USB 2.0 – 3.0 compatibile
Accessories Bottiglia Disinfestante con consumo 1.000 ml/h
Certifications DIRETTIVA 93/42/CEE e smi

– DIRETTIVA EMC 2004/108/CE

– DIRECTIVE ROHS 2011/65/EU

– EN 60601 -1-2:2007

– CISPR 11:2009

– IEC 61000-3-2:2005 + A1:2008 +A2:2009

– IEC 61000-3-3:2008

– IEC 61000-4-2:2008

– IEC 61000-4-3:2006 + A1:2008

– IEC 61000-4-4:2004 + A1:2010

– IEC 61000-4-5:2005

– EC 61000-4-6:2008

– IEC 61000-4-11:2004

– EN 60601-1:2006

Datasheet rev

Soluzione chimica disinfettante 99S (IT99T99S)

99S è una nuova e proprietaria soluzione a base di acqua e perossido con l’aggiunta di cationi d’argento.

La soluzione disinfettante 99S ha un ampio spettro di efficacia dimostrata come battericida, micobattericida, fungicida, virucida e sporicida.

99S è disperso negli ambienti e tra i dispositivi medici in modo non invasivo attraverso la serie 99MB di Micro-nebulizzatori. Le innovazioni combinate presenti nella formulazione della soluzione e nel metodo di dispersione del Micro-nebulizzatore costituiscono la tecnologia HyperDRYMist®.

La soluzione proprietaria 99S deve essere usata esclusivamente con Micro-nebulizzatori 99MB.

La soluzione 99S è stata collaudata e dimostrata efficace in vitro per la riduzione o eliminazione significativa, in piena conformità di ogni norma testata, di un gran numero di microrganismi. L’elenco seguente comprende esclusivamente i microrganismi testati secondo le Norme EN:

  • Pseudomonas Aeruginosa
  • Staphylococcus Aureus MRSA
  • Escherichia Coli
  • Enterococcus Hirae
  • Candida Albicans
  • Aspergillus Niger
  • Carbapenem-Resistant Klebsiella Pnemoniae (CR-KP)
  • Legionella Pneumophila
  • Murine Norovirus (MNV)
  • Bacillus Subtilis
  • Poliovirus 1LSc-2ab
  • Adenovirus 5
  • Mycobacterium Avium
  • Mycobacterium Terrae

Tra il grande numero di microrganismi aggiuntivi testati, ecco un elenco di alcuni microrganismi spesso presenti nelle strutture sanitarie:

  • Staphylococcus Aureus
  • MRSA Enterococcus
  • Enterococcus Faecium VRE
  • Chlostridium Difficile
  • Acinetobacter Baumanii
  • Salmonella Thyphimurium
  • Listeria Monocytogenes

CORONAVIRUS

La disinfezione efficace e completa delle superfici è un elemento cardine nell’insieme delle misure preventive da adottare per contenere la diffusione del nuovo Coronavirus. Di conseguenza, il sistema 99MB con la soluzione 99S può essere efficacemente utilizzato nelle misure preventive adottate per contenere la diffusione del CoViD-19.

Per maggiori informazioni clicca qui

Verifica del processo di biodecontaminazione delle superfici (IT99TKIT)

Il kit è un sistema di monitoraggio microbico di locali e apparecchi che permette di valutare la contaminazione microbica associata alla superficie delle zone campionate. Il kit può essere utilizzato per valutare l’efficacia dei processi di biodecontaminazione effettuando dei campionamenti prima e dopo il processo.

Il kit contiene:

  • n° 10 piastre da contatto (Ø 55mm) Tryptic Soy Agar addizionato con neutralizzanti, sterili e confezionate in triplo involucro;
  • n° 10 etichette bianche per l’identificazione da apporre sulle piastre utilizzate nel campionamento;
  • n° 1 Striscia di Parafilm (lunghezza circa 20 cm) da utilizzare per la chiusura delle piastre dopo il campionamento;
  • Assemblaggio di ciascun kit secondo sistema di qualità ISO 9001

A seguito dei campionamenti sarà svolto il servizio di incubazione/lettura e stesura del rapporto di analisi, in particolare al termine dei campionamenti, le piastre utilizzate vengono spedite al laboratorio di Controllo Qualità Microbiologico Itel, che provvederà all’incubazione dei campioni alle temperature raccomandate all’interno di incubatori qualificati.

Al completamento dei test, il laboratorio di Controllo Qualità Microbiologico rilascia il rapporto di analisi contenente i risultati dei test eseguiti.

Le verifiche del processo di biodecontaminazione delle superfici permettono di ottimizzare la tecnologia HyperDRYMyst e il consumo della soluzione 99S in base allo specifico layout e carico di lavoro del reparto di diagnostica.