Gabbie di Faraday

Schermature RF di comprovata qualità

Le nostre soluzioni combinano l’altissima qualità con un livello di personalizzazione flessibile e dinamico

Le schermature EMI/RFI (gabbie di Faraday) sono un elemento necessario di ogni installazione di Risonanza Magnetica, poiché la mancanza di una schermatura adeguata può creare problemi sia nella diagnostica sia nel funzionamento stesso dell’apparecchiatura RM.

Le nostre schermature sono delle strutture rigide, autoportanti, meccanicamente ed elettricamente isolate dalle pareti strutturali esistenti. Sono prodotte con pannelli in acciaio inossidabile amagnetico o in alluminio e possono essere sia bullonate sia saldate sul sito.

Scegli il tuo modello in base alle tue esigenze

Le risonanze magnetiche si dividono in due grandi categorie, gli apparati a magnete permanente, usati prevalentemente per l’imaging diagnostico degli arti e gli apparati superconduttori, usati per diagnosi “total body”. In funzione del tipo di magnete (aperto e resistivo, oppure chiuso e superconduttore) è possibile scegliere la propria gabbia di Faraday.

Design e umanizzazione sala paziente

La Itel vanta un’esperienza trentennale nella realizzazione di sale RM con installazioni presenti in tutto il mondo. Il nostro staff persegue l’eccellenza tecnica e funzionale delle proprie realizzazioni senza per questo tralasciarne gli aspetti più legati al design che riflettono il prestigio del centro diagnostico committente.
Nel corso degli anni, il crescente bisogno di umanizzazione delle sale di risonanza magnetica, ha posto l’accento su realizzazioni design oriented.

Approfondisci

Accessori

L’offerta ITEL comprende una serie di accessori funzionali ed estetici per le proprie schermature.

Approfondisci

La tecnologia al servizio della salute

Contattaci saremo lieti di poterti aiutare

Contattaci